AVVISO SELEZIONI
A seguito della presentazione delle domande di partecipazione al progetto di servizio civile nazionale presentato in coprogettazione dall’Ente C.I.F.I.R. e dalla Parrocchia Cuore Immacolato di Maria dal titolo “PROSEGUENDO L.’ A.CU.M.E. – Laboratori di Animazione CUlturale per Minori Extra-scolastici” e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n°44 del 6 giugno 2008 - 4a Serie speciale - Concorsi ed esami,
si comunica
con la presente, che le date di selezione per i partecipanti per le varie sono fissate secondo il calendario qui consultabile
In caso di propria assenza nelle suddette date si perde ogni diritto di partecipazione alla selezione e ciò comporta la conseguente esclusione dall’espletamento del servizio civile.
È obbligatorio presentarsi in entrambe le giornate indicate in corrispondenza della sede per cui si partecipa.
Bari, 20/09/2008
Requisiti richiesti:
Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i cittadini italiani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:
essere cittadini italiani;
non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti ovvero per delitti riguardanti l'appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata;
essere in possesso di idoneità fisica, certificata dagli organi del servizio sanitario nazionale, con riferimento allo specifico settore d'impiego per cui si intende concorrere.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.
Non possono presentare domanda i giovani che:
già prestano o abbiano prestato servizio civile in qualità di volontari ai sensi della legge n. 64 del 2001, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
abbiano in corso con l'ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell'anno precedente di durata superiore a tre mesi.
Oltre i precedenti requisiti (dettati dalla legge 64/2001) i volontari da impegnare in questo progetto dovranno essere in possesso di:
- patente di guida B
- preferibilmente un titolo di studio (diploma o laurea) ad indirizzo umanistico o tecnico
conoscenze informatiche.
|